Blog

Ciao a tutti! Sono qui oggi, purtroppo, per scrivervi riguardo la situazione che stiamo vivendo... Come avrete ormai capito dalle mille notizie dette alla televisione, sul giornale, sui social la situazione è abbastanza drammatica: oggi, a nome del direttivo, vi comunico che ovviamente non potremo riprendere la pallavolo quest’anno e speriamo di riuscire a riprendere per settembre ma non c’è nulla di certo... In ogni caso vi raccomando di tenere duro in questa situazione difficile perché ne usciremo più forti di prima! Se avete qualche esigenza, qualche desiderio potete scrivere tranquillamente a noi ragazzi o ai più grandi, quali Roby, Laura, Cristina eccetera... Vi comunico che il F.A.R.D. non è mai fermo... Stiamo pensando a come poter recuperare le attività perse e come ripartire al meglio una volta finita l’emergenza! Infine, dato che non potremo fare il torneo di fine anno e vista la situazione, chiedo a ciascuno di voi un ricordo e/o una preghiera per i nostri amici e volontari defunti ma, in questo periodo così delicato, vogliamo ricordare anche tutti i parenti che ci hanno lasciato... Ricordiamoci che nessuno è solo e #ceunaviaduscita

Il senso della vita ci avvolge con risvolti
dubbi, penosi e a volte violenti di comportamenti
disumani di una società sempre allo sbando.

Il calore umano si intreccia al vissuto
come elemento di cause incerte ,
con il cambiamento di voce si avverte
l'armonia struggente di un avvenimento triste.

La voglia di esserci, esternare e confrontarsi
ci porta lontano ad un pensiero di fiducia e di amore,
si.... è una sensazione stupenda di aperture
con toni pacati paragonati ad un arcobaleno di colori accesi.

Le ore passano senza accorgersene , si soffre
ma con il sorriso fra le labbra, si rimane
sensibili a volte con il silenzio ,sintomo
di ascolto, di rispetto e di coerenza.

Programma ricco di belle iniziative : al mercoledì pomeriggio il laboratorio della musica, alla sera la pallavolo e un’uscita al mese organizzata in base alle preferenze e possibilità. Il mio approccio a questa nuova esperienza ha avuto inizio proprio nella semplicità e nell’allegria di una bella partita di pallavolo tra squadre miste, ragazzi e volontari. Ragazzi che ho imparato a conoscere con il tempo , ma che mi hanno arricchito fin da subito.

Abbiamo scoperto delle persone con talento, competitività, ma soprattutto con la voglia di mettersi in gioco facendo crescere in noi uno spirito di squadra solitamente difficile da trovare con chi non si conosce.
Se dovessimo descrivere la nostra esperienza attraverso un’immagine, la migliore sarebbe quella di un fiore con dei petali di diversi colori ma che insieme creano qualcosa di unico.

F.A.R.D. Blog

Consulta il blog F.A.R.D. per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative organizzate dalla nostra associazione.

Contatti

info@volontariatofard.org

Laura (+39) 348 307 3573

Roby (+39) 339 609 2311

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

F.A.R.D.

F.A.R.D. è un’associazione Onlus che opera da più di quindici anni su parte del territorio della bassa bergamasca. Tratta la problematica del disagio mentale e cerca di aiutare tutti coloro che necessitano di ritrovare la propria dignità e identità di persone.

© 2019 Volontariato F.A.R.D. - Onlus - C.F. 02690780164
Privacy Policy